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Fotografia per e-commerce

L'importanza della fotografia nel tuo e-commerce

Hai da poco aperto un ecommerce?

Stai cercando un modo per incrementare le conversioni del tuo negozio online? 

Questo è l’articolo giusto per te !

Scopriamo insieme quello che c’è da sapere per iniziare la tua nuova esperienza col piede giusto.

Il primo aspetto, e forse il più importante e imprescindibile riguarda le Fotografie dei prodotti da vendere.

Nel mondo virtuale del Web le fotografie del tuo sito saranno il prodotto!

Una fotografia per l’ecommerce di qualità attirerà  nuovi visitatori e li fidelizzerà.

Una buona fotografia, infatti, è in grado di fare la differenza in termini di fatturato, perché può convincere un utente a cliccare su uno dei tuoi prodotti, leggerne la descrizione e, finalmente, metterlo nel carrello.

Come aumentare le vendite del tuo Ecommerce con fotografie di alta qualità.

Basta quindi caricare una foto per ogni prodotto che vogliamo vendere sul nostro ecommerce? No, e adesso vediamo alcuni consigli per ottenere davvero il massimo dalle immagini prodotto pubblicate online.

Punta sempre sulla qualità: dovrai assicurarti che le fotografie siano di altissima qualità e ottimizzate per il web: probabilmente per realizzarle avrai bisogno dell’aiuto di un fotografo professionista o di una azienda specializzata, ma ne varrà davvero la pena.

Offri nuove prospettive: sul tuo ecommerce il visitatore cerca un’esperienza d’acquisto unica e coinvolgente e, dato che non è possibile toccare con mano i prodotti, ti suggerisco di mostrarli da diverse angolazioni per facilitare il processo d’acquisto.

Usa lo zoom: nel caso le fotografie sul tuo sito siano davvero di buona qualità ti consiglio di utilizzare lo zoom per mettere maggiormente in evidenza i dettagli.

Suggerisci il contesto d’uso: ormai sono davvero tanti i siti di ecommerce che inseriscono i prodotti in vendita in un contesto naturale, facendo indossare i capi di abbigliamento da una modella o posizionando l’arredamento per la casa all’interno di un allestimento convincente. Ricordati sempre che l’utente non può toccare, provare, vedere i prodotti dal vivo per cui assicurati di ricreare un’esperienza coinvolgente sul tuo sito.

Coerenza, sempre: diversi sono gli stili che si possono adottare per mostrare i prodotti di un ecommerce e il mio consiglio è quello di mantenere sempre la coerenza: se hai investito per una presentazione su sfondo bianco dei tuoi prodotti, continua su questa linea anche per le ultime novità.

Aggiorna le fotografie: lo sappiamo bene che i prodotti nel corso delle stagioni cambiano packaging e altri dettagli ed è per questo che ti invito ad aggiornare sempre le immagini degli articoli che vendi in modo che l’utente sappia di aver acquistato l’ultimo modello o versione del prodotto.

 

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Fotografiamo tutto ciò che si ve|n|de

La mission di Shot 4 Shop è offrire al cliente finale un servizio di fotografia per e-commerce dall’alto standard qualitativo. Immagini nitide e ottimizzate per il web  che lasceranno trasparire i pregi e la qualità dei tuoi prodotti. La fotografia per l’e-commerce accompagnata ad una vasta gamma di servizi offerti per l’ottimizzazione e la start-up di un sito web ti aiuterà a superare gli ostacoli tipici di chi approccia a questo mondo per la prima volta e non dispone di budget economici tali da permettersi da subito una struttura operativa indipendente.

Scegli il prodotto da vendere, invialo a Shot4Shop ed in 48 ore sarà messo on-line sul tuo sito web o su qualsiasi altro .cms o Marketplace come Amazon o Ebay.

Di seguito una gamma di prodotti lavorati con il sistema Shot 4 Shop :

Foto per e-commerce di moda

Le foto di prodotti per gli e-commerce di moda sono le più richieste. 

Uno dei motivi che spinge i nostri clienti abbigliamento moda a richiedere il supporto di Shot4Shop è senza dubbio la difficoltà intrinseca a questa tipologia di foto.

Trovare il modello o l’indossatrice giusta, i tempi legati al cambio d’abiti, la stiratura dei capi prima dello scatto, la programmazione degli outfits, la necessità di disporre di attrezzature professionali come un fondale in Pvc insieme a tanti altri aspetti legati alla post produzione con la rimozione di macchie, polveri etc richiede sforzo economico notevole  ed energie da sottrarre all’attività primaria con tutte le conseguenze del caso e il più delle volte in cambio di un risultato non ottimale.

Foto prodotti alimentari

Il cibo da vendere on-line non è più una novità.

Sono sempre di più gli e-commerce di prodotti tipici alimentari online e l’offerta è sempre più ampia grazie alla rapidità delle spedizioni Europee che permette ad un prodotto fresco Italiano di arrivare a New York in 12 ore.

Alla fotografia per l’e-commerce che ha come fine esclusivo la vendita online, si aggiunge la fotografia emozionale di cibo, quella che tutti i ristoratori più all’avanguardia utilizzano per pubblicizzare le proprie ricette, il menù della settimana, l’invenzione di un nuovo piatto o per la promozione del proprio brand/prodotto.

Seguendo le tue istruzioni sapremo fornirti immagini di qualità che accresceranno l’immagine della tua azienda.

 

Foto attrezzature sportive

Dal casco alla bici c’è una bella differenza di formato, ed è per questo che i clienti scelgono Shot4Shop per fotografare i propri aggetti, anche singolarmente e in quantitativi minimi con un ottimo risultato e con costi bassi. 

Anche se non hai un e-commerce ma vuoi vendere semplicemente la tua vecchia bici su Ebay o il tuo snowboard su Amazon puoi permetterti di sfruttare tutta l’efficienza della digitalizzazione di Shot4SHop anche per pochi pezzi.

Attraverso la fotografia e il foto-ritocco sapremo dare nuova luce ai tuoi vecchi oggetti in cantina trasformandoli in vendite.

Foto oggetti e piccoli elettrodomestici

Le foto di media, computer o elettrodomestici necessitano di una particolare attenzione nel caso specifico della fotografia per l’e-commerce.

Impercettibili dettagli hardware fanno la differenza tra un modello di cellulare ed un altro e non catturarli con foto “macro” nitide comprometterebbe il successo della vendita online o genererebbe un flusso di resi controproducente all’immagine del tuo e-commerce e alle casse della tua azienda.

Insieme al pacchetto foto per l’e-commerce Media e piccoli elettrodomestici i nostri clienti abbinano il pacchetto Data-entry con la digitalizzazione dei manuali di istruzione multilingue e la possibilità di convertirli in documenti .doc e modificabili.

Concentrati sul marketing della tua azienda e attendi di vedere caricati i tuoi prodotti sul tuo sito pronti per la vendita on-line.

Foto prodotto parafarmaceutici

La fotografia per l’e-commerce di prodotti para-farmaceutici seppur più semplice da gestire per via dei volumi ridotti dei campioni, necessita di un lavoro più complesso di gestione dei riflessi e sfondi bianchi.

In aggiunta alla foto prodotto il 75% dei nostri clienti richiede la digitalizzazione dei foglietti illustrativi in formato immagine o in .doc modificabili, soprattutto di quei prodotti i cui eccipienti variano in modo frequente.

 

Foto a 360° dinamiche

Punti a differenziarti dalla concorrenza con contenuti originali, schede prodotto perfettamente dettagliate e foto di qualità? Ancora non ti senti soddisfatto? Allora non puoi non prendere in considerazione le foto dinamiche e le foto a 360°.

foto-360-gradi

Le foto interattive sono fondamentali nei casi in cui vengono raffigurati prodotti con un pluralità di specifiche tecniche.

E’ possibile evidenziare specifici punti all’ interno della foto ai quali far corrispondere notizie testuali, approfondimenti, video, immagini secondarie e collegare link esterni alla pagina.