A determinare quanto costa un sito internet ci sono una variabile infinita di fattori proprio come per un auto: il modello, la cilindrata, la tipologia, la marca etc.
Un sito vetrina di uno studio notarile ad esempio, non avrà mai lo stesso costo di un e-commerce con migliaia di prodotti e categorie.
Oggi tuttavia con i servizi che costano poche decine di euro al mese tutti possono permettersi un sito internet.
Chiedere quanto costa un sito internet ad un’agenzia Web è come chiedere quanto costa un’auto al concessionario.
Quando un cliente ci pone questa domanda prendiamo atto immediatamente della totale mancanza di nozioni sulla materia.
La gestione di un sito web
Se è vero che tutti possono aprire un sito internet con pochi soldi, bisogna tuttavia riconoscere che il successo appartiene a pochi.
La parte più difficile ed onerosa di un’avventura imprenditoriale on-line è infatti la gestione di un sito.
La competizione con i concorrenti farà spostare la tua attenzione su quanto dovrai investire per un business di successo.
Al di là del valore dell’hosting, del design del sito e di altri aspetti correnti della tua attività, dovrai concentrarti sui contenuti del sito, le immagini, le descrizioni e il progetto di marketing.
Le spese legate alla fotografia dei prodotti, del loro acquisto unito agli investimenti per la loro promozione sul web riguardo circa il 50% della voce “costi” di un sito web.
Non bastano un paio di banner, magari fatti da te, e due euro di campagne AdWords per determinare il successo di un e-commerce.
Gestione e-commerce conto terzi
Se già conosci tutti i costi di gestione di un sito internet, scegli una soluzione flessibile e con costi programmabili.
Contattaci ed esponici la tua idea di business.
Linka il tuo sito se già ne possiedi uno e scegli tra la gamma di servizi offerti da Shot4Shop quello che fa più al caso tuo.
aprire un sito internet foto e-commerce gestione e-commerce quanto costa un sito internet vendere on line